il Grande Canada
Sono stato in Canada due volte: una nell’estate del 2009 e una nella primavera del 2010. Ho visitato l’Alberta e la British Columbia: ho percorso le grosse autostrade che attraversano le Montagne Rocciose e ho navigato tra i fiordi sulle sponde dell’Oceano Pacifico. Ho visitato paesi e laghi persi nella vastità di una natura infinita. Ho visto la natura incontaminata e la strumentalizzazione della stessa ai fini di un turismo sfrenato. Sono stato a 40 km dall’Alaska.
In poche parole, ho visto il Grande Canada. In queste gallerie (in continuo aggiornamento), ti voglio regalare quello che i miei occhi hanno potuto ammirare.
Willinston Lake
Willinston Lake - Nel cuore del Canada
Maggio 2010. Milano-Londra, Londra-Vancouver, Vancouver-Fort St. John su tre diversi aerei. Un’ora di jeeb e altrettanto di motoscafo. Arrivo a Willinston Lake (British Columbia), il secondo lago artificiale più grande del mondo, per visitare delle successioni stratigrafiche triassiche. Il vero Canada si apre davanti ai miei occhi.
panorami infiniti
panorami - fin dove arriva l'occhio
Il Canada offre panorami di una vastità indescrivibile: si estendono fino a dove l’occhio può arrivare…e poi vanno oltre! In questa galleria puoi ammirare una raccolta di panorami fatti tra il 2009 e il 2010, dalla British Columbia all’Alberta, da Vancouver alle Rocky Mountains.